Perché abbiamo deciso di organizzare anche dei tour turistici in Sicilia, oltre a offrire i servizi di noleggio con conducente da e verso gli scali aeroportuali, nonché le tratte verso le principali città dell’isola?

Questa domanda merita più di una semplice risposta, per questo motivo abbiamo deciso di dedicargli un post, con il quale ti spieghiamo nel dettaglio le ragioni che sono alla base di questa scelta.

 

Tutto nasce dall’amore sconfinato per la nostra terra

 

Tra i valori fondanti di Dilema spiccano certamente il forte attaccamento alle nostre radici siciliane e la voglia di valorizzare un territorio ricco di bellezze, alcune sconosciute al turismo di massa. Non è un caso se tra le mete turistiche che raggiungiamo con le nostre vetture, oltre alle località più blasonate ci sono anche scorci incantevoli e luoghi letteralmente da “film”. Scopriamoli insieme…

 

Alla scoperta delle location dei film

 

Iniziamo proprio dalle location che hanno fatto da scenografie naturali per film che tutti conoscono. Quando si parla di Sicilia, la mente va inevitabilmente al set cinematografico de Il Padrino, una trilogia passata alla storia del cinema.

Queste pellicole hanno visto come protagonisti giganti quali Al Pacino, Marlon Brando e Robert De Niro, i quali hanno girato parte delle loro scene tra Savoca, Castemola, Forza D’Agrò e Taormina.

Questo itinerario è così suggestivo e ricco di luoghi da visitare che richiede un’intera giornata.

 

Alla scoperta dei luoghi naturali

 

La natura la fa da padrona in Sicilia, tra spiagge mozzafiato e luoghi dell’entroterra tutti da scoprire. E poi c’è il maestoso Etna, che richiederebbe da solo un’intera vacanza per essere ammirato nei suoi scorci più belli.

Dilema ha pensato di organizzare ben due tour turistici dedicati al vulcano. Quello di mezza giornata prevede di raggiungere in auto i vulcani i crateri Silvestri.

Il tour da una giornata intera è invece incentrato sui percorsi naturali, che uniscono la suggestione dell’altura con l’ebrezza di poter guadare le acque che scorrono tra le Gole di Alcantara.

 

I tour di Dilema tra le città d’arte

 

Anche per scoprire le località d’arte e i centri storici siciliani più belli occorre una giornata intera, e non potrebbe essere altrimenti vista la mole di monumenti e chiese presenti in queste città.

In particolare stiamo parlando di Palermo, Monreale e Taormina, i cui centri storici sono dei veri e propri musei a cielo aperto.

Una volta che ti trovi in Sicilia, vale assolutamente la pena percorrere qualche chilometro in più e raggiungere dei luoghi unici nel mondo. Su tutti ci piace ricordare Agrigento e la splendida Valle dei Templi, oppure Piazza Armerina.

 

E se sei un’amante dello shopping…

 

Non stiamo proprio parlando di mete turistiche o città d’arte, ma quello degli acquisti è un modo come un altro di vivere la Sicilia durante la vacanza.

Per questo abbiamo pensato anche alle tue esigenze, e a bordo di una delle nostre vetture potrai raggiungere i centri commerciali più grandi della Sicilia.

La nostra sede sorge a una manciata di chilometri dal Sicilia Outlet Village di Agira: ti condurremo lì e potrai dare sfogo alla tua mania per gli acquisti, per poche ore o per un’intera giornata!

Tra gli altri “tour dello shopping” ci teniamo a segnalarti quello a Taormina. Ci sono tanti motivi per visitare questa località siciliana:

dalle spiagge al centro storico, fino appunto alla possibilità di fare acquisti e acquistare souvenir direttamente nei negozi e le botteghe artigiane che sorgono lungo Corso Umberto I.